Da Facebook un cittadino ci ricorda un singolare aneddoto che riguarda la vecchia Andria d’un tempo:
“All’epoca in cui c’erano ancora i pozzi neri (cosiddetti “kmméun“), ad Andria si aggirava un uomo, chiamato da tutti “Andónij d’ l’ kmméun“, il quale, forse perché alienato o forse solo perché affetto da parafilia, si divertiva a scoperchiarli e, inginocchiandosi, a farci i suffumigi, concludendo ogni volta la seduta inalatoria con un liberatorio “Osè!””.
Qualcuno ha risposto a questo post affermato di ricordare questo personaggio. Una storia molto particolare, forse triste, che testimonia la presenza di soggetti abbandonati a se stessi nei periodi più poveri, ma che al contempo ricorda anche come la società dei “pozzi neri” sia soltanto un ricordo.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.