Concessioni dehors ad Andria: partono le nuove autorizzazioni. Unimpresa Bat: “istanze vanno inviate alla Soprintendenza, ancora problemi”

“In seguito alle continue sollecitazioni solo ora l’ufficio competente del comune di Andria sta approntando i rinnovi delle autorizzazioni per i dehors già installati. Una procedura che investe prioritariamente gli esercizi pubblici allocati nella periferia urbana per poi interessare quelli del centro cittadino” – fanno sapere dall’associazione di categoria Unimpresa Bat.

Savino Montaruli, di UNIBAT, ha commentato affermando che la situazione di stallo era diventata insostenibile, soprattutto per quelle strutture in bilico, senza autorizzazione rinnovata e di fatto esposte a pericoli gravissimi, soprattutto in termini sanzionatori che non sono solamente di carattere amministrativo.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Il problema permane invece per le nuove installazioni, per i nuovi investimenti che molti operatori si sono visti congelare, nonostante la situazione ad Andria mai avrebbe fatto immaginare questo blocco improvviso, i quali si trovano a dover combattere con la rigidità della Soprintendenza di Foggia ove devono inoltrare istanza per l’ottenimento dei nulla osta”.

“Procedura i cui termini potrebbero addirittura completarsi, a norma di regolamento, anche a fine estate e questo sarebbe un precedente drammatico, soprattutto in funzione alla discriminazione che si verrebbe a determinare con quelle strutture ubicate nelle stesse aree di interesse della Soprintendenza ma che potranno lavorare ed operare in deroga ed in regime di moratoria. Un conflitto che non si sa dove potrebbe portare” – ha concluso Montaruli.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.