Francesco Martiradonna, Presidente Provinciale & Responsabile Nucleo delle GPGV IVEA con due volontari, Andrea Fortunato e Lorena Leuci sono arrivati, ieri 11 giugno, sul posto in Contrada Femmina Morta da Capo alle ore 17,30 dove si era sviluppato un’ incendio. Al loro arrivo le fiamme avevano già devastato un’aria di incolto Ha 15 e alcuni alberi di quercia e il campo di Veccia distruggendo circa Ha 2 di fieno.
Martiradonna chiama subito la SOUP riferendo che le fiamme si stavano dirigendo verso un campo di grano di Ha 20 circa ed era sotto il controllo dell’operaio Domenico MANGANO. lntanto il Comando della Polizia Municipale di Andria chiama i Vigili del Fuoco.
I volontari con il Presidente Martiradonna decidono comunque di intervenire, in quanto il vento spingeva le fiamme verso la distesa del campo del grano e verso alcuni alberi patriarcali di querce. L’intervento è stato abbastanza difficile per i volontari perchè le fiamme erano altissime. Dopo aver spento l’incendio si è effettuato la bonifica che è durata sino alle 19,45 appena in tempo per fermare l’avanzata dell’incendio, quando sono arrivati i VVF questi hanno bonificato il perimetro dell’incendio con i volontari sino alle ore 20:30 circa.
Altre immagini dell’incendio:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.