“In occasione della odierna Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dobbiamo fortemente riflettere sul fenomeno del cyberbullismo e del bullismo: forme di violenza sociale devastanti, inflitte da alcuni ragazzi ai propri coetanei, che spesso provocano danni quasi irreparabili.” lo dichiara la consigliera regionale M5S Grazia Di Bari.
Il bullismo è un comportamento sociale violento che incide sulla sfera psicologica e relazionale della vittima lasciando un trauma indelebile. Un fenomeno che troppo spesso viene sottovalutato dal mondo degli adulti.
“Le istituzioni – prosegue Di Bari – non possono assistere passivamente a tale fenomeno ma abbiamo il dovere di intervenire per far comprendere alle vittime che non sono sole. Per questo ho deciso di presentare una proposta di legge finalizzata a creare le condizioni, la rete e le sinergie necessarie per combattere il bullismo e il cyberbullismo. Vorrei lasciare – conclude – un messaggio ai ragazzi vittime di questi comportamenti: quando queste persone vi fanno del male, pensate a loro come se fossero carta vetrata. Al momento possono graffiare e farvi del male ma, alla fine, loro finiranno per diventare inutili se non decideranno di cambiare, mentre voi se saprete essere forti, d’altro canto, brillerete.”
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.