“Grazie alla collaborazione con l’Associazione Bersaglieri” dichiara l’assessore all’Ambiente e Mobilità Leonardo Di Pilato ” ed in particolare del suo vice-presidente provinciale Nunzio Carfagna, abbiamo avviato contatti con l’Ufficio Alienazioni del Comando Logistico dell’Esercito a Roma per ritirare materiale demilitarizzato da utilizzarsi a fini museali, in particolare presso il nostro Monumento ai Caduti”.
“Abbiamo già ritirato- prosegue l’Assessore- gratuitamente dal Centro Rifornimento e Mantenimento dell’Esercito di Alessandria alcune granate 210/22 ed un mortaio 81/62, mentre siamo in trattativa per alcuni pezzi di artiglieria.
Il fine ovviamente è di abbellire un luogo che deve rappresentare un monito per tutte le generazioni sulla guerra e le sue conseguenze”
Fonte: Comune di Andria – Area Comunicazione
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.