Incendi nelle campagne di Andria: intervengono i volontari federiciani – video e foto

Ancora incendi nella periferia rurale di Andria: lo scorso sabato 23 giugno la ronda dei Volontari Federiciani, composta dal prof. Francesco Martiradonna, Nicola Liddo e Riki Santo, durante la permanenza sul pianale del Castel del Monte ha avvistato una coltre di fumo che si innalzava dalla Contrada Coleti. Erano le ore 18,00 quando la ronda ha chiesto l’intervento AIB telefonando alla SOUP di Bari. Intanto i volontari Federiciani, guidati dal fumo che si intravedeva all’orizzonte, avevano constatato che l’incendio si sviluppava a macchia di leopardo nell’agro di Minervino Murge su di una estensione di circa 60 ettari. I focolai erano collocati in modo disparati e innescati dove si trovavano delle macchie di rovi. Una foto:

I volontari sono intervenuti sui vari incendi con soffiatore e flabelli per circa un’ora compreso la bonifica. Il prof. Martiradonna  ha chiesto agli abitanti del posto se avessero notato qualche persona che innescava facendo sviluppare i vari focolai. Come al solito però,  nessuno ha notato niente , quindi si può dedurre che l’incendio si è sviluppato da solo per un’estensione complessiva di Ha1. Alle ore 20 circa la squadra dei volontari della Federiciana, fa rientro in sede. Un video diffuso dai volontari Federiciani:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Altre immagini del momento:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.