Andria: ancora due incendi, uno dei due vicino Castel del Monte mentre qualcuno continua ad abbandonare copertoni usati – le foto

Il  Prof. Francesco Martiradonna Presidente Provinciale, Responsabile Legale del Nucleo delle G.P.G.V. Zoofila delle associazioni consorziate “Ambiente e/è Vita Onlus” e “Nat. Federiciana Verde Onlus” ha comunicato alla nostra redazione di aver spento due distinti incendi avvenuti nel territorio andriese nel pomeriggio del 30 giugno 2018.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Il primo, avvistato alle ore 18:15, dal pianale del Maniero Federiciano: “Una coltre di fumo all’orizzonte di Andria direzione dal rione San Valentino. Lo scrivente con i volontari succitati arrivano ad Andria alle ore 18: 35 e sul posto, Contrada Zagaria, sita nelle vicinanze del rione San Valentino, si trovava una pattuglia della Polizia Municipale. Il sottoscritto quando si è avvicinato alla pattuglia, questi esternano che avevano chiamato in soccorso, per lo spegnimento una associazione di Volontariato del posto, ma per il momento non è arrivata” – ricorda Martiradonna. Durante le operazioni di controllo, la ronda ha anche individuato un’area piena di copertoni usate:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“Lo scrivente chiama la SOUP per informarla delle operazioni di spegnimento, con il soffiatore e flabelli e arpione, delle sterpaglie e dei rifiuti incendiati, che si trovano sul bordo strada erano le 18,40. Mentre i volontari stavano spegnendo, il sottoscritto e gli agenti della municipale scorgono che al versante opposto della città si innalzata delle spire di fumo e che appena spento l’incendio i volontari sarebbero arrivati sul posto”.

“L’attività di spegnimento termina alle ore 19:15 quindi i volontari seguendo le spire di fumo arrivano in contrada Borduito ed evidenziano che avevano incendiato un cumulo di rifiuti e questi hanno alimentato, con le fiamme, le sterpaglie del posto. I volontari, anche in questo sito, intervengono con soffiatore e flabelli. Coordinate / latitudine 41° 13′ 8,77” N & Longitudine 16° 18′ 58,78” E. Le attività di spegnimento terminano alle ore 20 circa e quindi si chiama la SOUP per relazionare i due interventi per poi chiudere il tutto” – conclude Martiradonna.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.