Oggi 12 luglio ricordiamo chi due anni fa perse la vita in un lampo, a causa dello scontro tra due treni. Ho perso tanti concittadini ed una vecchia conoscenza, Jolanda. Il 10 luglio 2016 ricordo di aver preso uno di quei treni per raggiungere Bari. All’epoca tutti salirono sul primo convoglio, quasi come se fosse la cosa più giusta.
Io, quasi istintivamente, pensai “ma in caso di incidente non è meglio stare seduti all’ultimo convoglio?” e così, il mio pensiero pessimista mi portò a sedermi tra gli ultimi vagoni. Dopo due giorni, la tragedia. Ovviamente, il mio ragionamento non era comunque un pensiero sensato, perché quella strage non doveva accadere. Non è stato un incidente.
“Dalle carte della procura hanno nascosto ben 20 pericolati, questo pone gravi dubbi sull’operato e vogliamo che non ci siano altri morti in futuro” – è l’urlo di chi oggi, anche a distanza di anni, rimarca giustamente affinché la tragedia resti un brutto ricordo che non venga ripetuto. Video:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.