La Festa dell’Albero, che cade ogni 21 novembre, è stata istituzionalizzata nel 1979 con lo scopo di valorizzare e tutelare l’ambiente. Una festa dedicata ai polmoni verdi d’Italia che sono un tesoro da tutelare. All’appuntamento di sensibilizzazione aderiscono anche numerose scuole. E’ per questo che presso l’istituto comprensivo “Jannuzzi-Di Donna”, si è tenuto un incontro tra i piccoli studenti, i Carabinieri Forestali e il personale ARIF della Regione Puglia.
L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali e alla Qualità della vita del Comune di Andria, in collaborazione con il Reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia, l’Arif e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, organizza La Giornata Nazionale degli Alberi 2018. In tale circostanza saranno piantumati circa 50 alberigenerosamente donati alla Città dall’Arif (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) e dal Rotary Club di Andria “Castelli Svevi”.Un altro video diffuso su YouTube dall’emittente televisiva Telesveva:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.