A Castel del Monte spettacolo musicale “Carosello italiano” e ingresso gratis domenica 1 dicembre

Il 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, come istituito dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1981 e anche quest’ anno tutti i luoghi della cultura statali aderiscono all’importante iniziativa promuovendo manifestazioni ed eventi volti a favorire la cultura dell’accoglienza e dell’educazione al patrimonio e confermando, con il motto “Un giorno all’anno tutto l’anno”, l’impegno profuso nell’assicurare a tutti il diritto alla partecipazione e all’accessibilità dei luoghi destinati alla fruizione culturale.

Il sito Unesco di Castel del Monte anticipa la sua programmazione dedicata a questa significativa manifestazione e domenica 1 dicembre alle ore 16.00 presenta al pubblico Carosello italiano, un viaggio musicale attraverso alcune delle più belle città d’Italia; uno spettacolo di note e melodia che svela storie e tradizioni con ironia e leggerezza. Il cast dello spettacolo è costituito da ragazzi diversamente abili, volontari e familiari del Centro Zenith di Andria, che organizza l’evento in collaborazione con il Polo Museale della Puglia e con Nova Apulia S.c.a.r.l.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Per l’occasione il Castello osserverà apertura straordinaria serale fino alle ore 21.30 con ultimo ingresso consentito al pubblico entro le 21.00 Si ricorda inoltre che domenica 1 dicembre l’ingresso al maniero federiciano sarà gratuito, come stabilito dall’iniziativa Domenica al Museo, per la quale si prevede la gratuità ogni prima domenica del mese in tutti i luoghi della cultura statali.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

 

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.