Formazione professionale, Marmo: “Regione Puglia riapra i corsi”

“Altre Regioni hanno già provveduto a riattivare i corsi di formazione professionale, ma in Puglia tutto tace. Eppure, mai come in questo periodo di crisi economica, va rimesso in moto qualsiasi segmento che concorra a fornire competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro” – così il consigliere regionale Nino Marmo (Forza Italia) che prosegue:

“Pare che la Giunta regionale stia aspettando un provvedimento del governo che distingua, in modo cristallino, la formazione dall’istruzione per riaprire i battenti delle scuole professionali. Ma la formazione è già, evidentemente, un’attività diversa dall’istruzione e ci sono tanti giovani interessati a concludere il percorso intrapreso prima dello scoppio dell’emergenza Covid-19 per compiere i primi passi della propria carriera. Parecchie Regioni d’Italia l’hanno già fatto o lo stanno facendo, fissando la data del ritorno in classe: ha iniziato il Veneto, per esempio, ha dato il via alle attività formative senza ricevere eccezioni da parte del governo nazionale, poi è seguita la Campania. Invito, pertanto, l’assessore Leo e il presidente Emiliano ad essere più rapidi e a provvedere alla riapertura dei corsi, con tutte le norme del caso per garantire la sicurezza durante lo svolgimento delle lezioni”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.