Prosegue la diffusione del virus Sars-CoV-2 (anche se la velocità di diffusione sembra rallentare, probabilmente grazie alle regole del distanziamento speciale che cominciano ad essere rispettate meglio tra la popolazione). E’ infatti notizia delle ultime ore quella del raggiungimento del migliaio di contagi nella sola città federiciana:
“Abbiamo 990 contagi ad Andria” – ha infatti precisato il Sindaco Giovanna Bruno nel post diffuso su Facebook, allegato al consueto video serale. “L’ordinanza che ho firmato oggi” – ha dichiarato nella serata di ieri la prima cittadina andriese – “è il frutto di un lavoro avviato con tante associazioni di categoria. Visto che in seguito al video in cui l’ho annunciata mi sono arrivate tante richieste, sfrutto questo spazio per fare alcune precisazioni. Buonanotte Andria”. L’appello è rivolto anche a tutti gli altri cittadini affinché questi evitino di causare assembramenti anche fuori città. La scorsa domenica, infatti, la “corsa” a Castel del Monte ha visto decine di famiglie assaltare la pineta e i piedi del maniero federiciano, con potenziali rischi di assembramento. Secondo quanto riportato dal bollettino aggiornato al 16 novembre 2020 diffuso sul sito della Regione, in tutta la Puglia si contano oltre 25.000 contagi attivi ed oltre 1.000 morti con Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria (ovvero, dalla prima parte dell’anno 2020). In questi giorni, inoltre, le farmacie si stanno appellando a tutti coloro che non necessitano più di bombole di ossigeno, in modo da poter raccogliere queste preziose attrezzature al fine da fornirle ai malati bisognosi. Riportiamo qui sotto il link al video diffuso ieri dal Sindaco:
Fonte video: Facebook – Giovanna Bruno Sindaco
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.