Andria, Sindaco annuncia divieto assoluto dei botti di Capodanno, c’è l’ordinanza – video

C’è un’ordinanza che prevede il divieto dell’esplosione dei cosiddetti “botti di Capodanno” in luogo pubblico. Lo ha ricordato la stessa Sindaca Giovanna Bruno nel corso di un video diffuso nelle ultime ore sui social attraverso il quale si appella anche alla cittàdinanza affinché, aldilà delle ordinanza, possa prevalere un “senso di responsabilità” e di rispetto visti i numerosi momenti di lutto causati dall’emergenza sanitaria ancora in corso. a questo si aggiungono, poi, altre questioni:

Negli ultimi giorni, associazioni ambientaliste e cittadini sensibili al patrimonio pubblico hanno ricordato come l’utilizzo di petardi, fuochi d’artificio, ma anche lanterne volanti, palloncini e persino candele rappresentino tutte forme di inquinamento che, in alcuni casi, potrebbero comportare ferimenti di persone ed animali. Una situazione esplosiva in tutti sensi se si considerà l’ingente un possibile accavallamento di impegni per le ambulanze e gli operatori sanitari, già dedicati alla cura della sindrome da Covid-19. A questo si aggiungono inoltre le potenziali conseguenze negative per cani, gatti ed altri animali domestici e selvatici che rischiano la vita sia per l’eventuale esposizione ai botti che per la paura causata dall’esplosione degli stessi. Ci sono, quindi, molteplici ragioni per festeggiare il Capodanno senza l’ausilio di questi prodotti. Il link al video diffuso dal Sindaco:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.