Andria: donna con disagi defeca in pubblico, Polizia interviene in Piazza. Una “normalità” che non ci piace

Sorpresa ma anche sgomento per un episodio verificatosi nella serata di ieri, quando alcune persone hanno assistito al momento in cui una giovane donna con evidenti problemi ha defecato in pubblico. Il tutto avveniva nelle ore della “ritrovata” movida in Piazza Catuma. Sul posto sono poi giunte le forze dell’ordine che hanno fatto sgomberare parzialmente l’area, soggetta ad assembramenti imprevisti mentre taluni ridevano e fischiavano. link video:

 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La giovane donna – evidentemente in preda ad una situazione di disagio – è stata filmata e fotografata. Parole di rammarico sono state espresse dai residenti della zona, non solo per l’evidente situazione di degrado ma anche per via del fatto che l’episodio getta un’ulteriore ombra sul rapporto tra i cittadini, in troppi casi più propensi a conteggiare “mi piace” sui social piuttosto che ad intervenire per aiutare persone con problematiche da risolvere. L’episodio ci ricorda altri fatti simili avvenuti nel periodo pre-pandemia, quando persino i piedi della chiesa Cattedrale di Andria – nella vicina Piazza Duomo – furono ingiustamente umiliati dalla presenza di feci ed urine:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Una situazione che andrebbe tenuta sotto controllo per garantire non solo le basiliari regole del decoro urbano, ma anche quelle relative alla salute pubblica (anche mentale) nonché alla garanzie delle ordinarie norme igienico-sanitarie. Davanti a queste situazioni, sicuramente, la derisione in pubblica piazza non serve assolutamente a nulla se non a peggiorare ulteriormente la situazione. L’appello, dunque, è rivolto a tutti quei cittadini di buona volontà che vogliono liberare la città dal degrado sociale e da facili pregiudizi.

 

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.