Ancora rifiuti speciali trattati in maniera illecita ed abbandonati nel territorio dell’Alta Murgia. A scoprirlo sono stati i Carabinieri forestali delle Stazioni “Parco” di Ruvo di Puglia:
Stando a quanto si apprende, il responsabile di un’azienda turistica di Andria è stato denunciato dai Forestali perché accusato di aver abbandonato rifiuti speciali non pericolosi nel territorio rurale di Corato, rientrante nel nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. La scoperta è stata effettuata lungo la banchina della strada denominata “Mediana delle Murge” dove è stata accertata anzitutto la presenza di rifiuti in parte sparsi sul suolo e il restante contenuti in. 16 sacchi neri di grandi dimensioni – costituiti soprattutto da imballaggi in plastica, bottiglie di plastica, buste per cialde di caffè, che avevano provocato una situazione di degrado ambientale – e poi anche documentazione cartacea attraverso la quale i Carabinieri sono così riusciti ad identificare gli autori dello scempio ambientale:
il titolare dell’azienda andriese ed un suo dipendente. Stando a quanto constatato dai Forestali, l’azienda andriese si disfaceva così di rifiuti che invece andavano smaltiti secondo la normativa vigente. Pertanto sia il trasportatore dei rifiuti sia il gestore dell’attività agrituristica è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per la violazione all’art. 192 del D.L.vo 152/06, sanzionato dall’art. 256 c. 2 stesso decreto, vale a dire per abbandono e deposito di rifiuti non pericolosi sul suolo, punibile con l’arresto e l’ammenda.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.