Andria: le posate di plastica nelle mense scolastiche vengono sostituite con quelle di acciaio. Maggiore sicurezza per i bambini

La Ditta Pastore, concessionaria del servizio di Refezione scolastica presso le scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie di Andria si è impegnata a sostituire le posate monouso in plastica con quelle di acciaio inox adatte all’uso dei bambini con relativo astuccio. Le nuove posate entreranno a far parte gratuitamente del corredo dei bambini e andranno restituite al termine dell’anno scolastico e le famiglie dovranno impegnarsi a provvedere alla loro pulizia giornaliera. É questo il risultato -si legge in una nota del Servizio Pubblica Istruzione – dell’incontro tenuto dall’Assessore alla Persona e dal Dirigente del Settore Servizi Sociali, Demografici, Educativi, in data 15 marzo con la Ditta Pastore s.r.l. con la Dirigente del CISA e un Consigliere per trattare la problematica relativa alla sostituzione delle posate in plastica con altro materiale al fine di evitare rischi per i bambini fruitori del servizio mensa scolastica.

Nell’incontro è emerso che effettivamente con l’uso delle posate compostabili può verificarsi la possibilità che le stesse si rompano e possa essere pericoloso per i bambini. Con questa decisione si rafforza l’impegno dell’Amministrazione Comunale a ridurre l’impatto ambientale e a sensibilizzare, sin da piccoli, alla cultura eco-sostenibile.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.