Continua lo stato di agitazione dei familiari degli ospiti delle RSA della città di Andria. L’associazione “Io Ci Sono!“ – presieduta da Savino Montaruli – ha chiesto urgente incontro alla Sindaca ed all’Assessora alla Salute ed al Benessere delle persone Fragili del comune di Andria oltre ad aver inviato una nota anche al Prefetto Riflesso. L’incontro potrebbe già tenersi agli inizi della nuova settimana:
Annunciate iniziative eclatanti per evidenziare una problematica drammatica della quale tutti devono farsi carico. Dall’Associazione “Io Ci Sono!”, alla quale si sono rivolti i familiari e che sta trattando la questione, fanno sapere che ci sono ragioni da far valere e che le Istituzioni devono dare ascolto al malessere generato da questa decisione assurda. Il video:
La vicenda legata agli aumenti delle rette per gli anziani e non autosufficienti ospitati nelle Residenze Sanitarie Assistenziali si tinge sempre più di giallo ed ecco che dall’Associazione “Io Ci Sono!” di Andria, che immediatamente aveva sollevato l’incresciosa situazione,
è di nuovo il Presidente Savino Montaruli a precisare:
“stiamo in contatto con i familiari degli anziani presenti nelle RSA di Andria e ci riferiscono di essere in stato di agitazione per gli aumenti che arrivano fino al 60% di quanto pagato fino allo scorso mese di settembre. Costi esorbitanti che le misere pensioni degli anziani non potrebbero mai sostenere così come anche i familiari non sono in condizione di sostenerli in tale misura. Con gli aumenti prospettati significherebbe pagare oltre 1.500 euro al mese, oltre a tutti gli altri costi accessori, ad esempio quello per la lavanderia o per l’igiene personale. Una batosta che vede ancora oggi indifferenti sia la politica che l’amministrazione comunale ma anche le istituzioni. Ai familiari degli anziani ospiti stanno giungendo in queste ore dalle direzioni amministrative delle RSA, attraverso i loro canali whatsApp, le comunicazioni degli aumenti ma anche l’invito a prepararsi per la firma dei nuovi contratti. Da parte nostra, in attesa che giungano le risposte attese, l’invito a consultare i propri legali prima di qualunque firma.” Infatti – sottolinea Montaruli – la Regione Puglia, nel suo comunicato ufficiale, riferisce le motivazioni alla base della delibera e scrive:
“questa delibera nasce dalla necessità di aggiornare e revisionare le tariffe regionali per le strutture sanitarie e sociosanitarie territoriali e di adeguarle ai maggiori costi che tali strutture stanno sostenendo a causa della pandemia e del rincaro dei materiali e delle utenze. La delibera rappresenta una pronta risposta da parte della Regione alla richiesta delle strutture sanitarie e sociosanitarie di intervenire per far fronte allo stato di crisi generale del sistema, che rischia di avere ripercussioni sulla qualità e sulla quantità
dell’assistenza, oltre che sui livelli occupazionali degli operatori sanitari e sociosanitari”. E’ evidente” – prosegue Montaruli – “che si vorrebbero scaricare sugli utenti più fragili quelli che la Regione ritiene essere i maggiori costi dovuti alla pandemia ed all’aumento delle bollette ma senza specificare in alcun modo quale sia stato il metodo di ricalcolo delle rette a carico degli anziani e delle loro famiglie. La situazione è sempre meno chiara” – conclude Montaruli.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.