Andria: protesta per l’aumento rette rsa, l’amministrazion avvia dialogo con i familiari degli anziani ospiti

Una manifestazione pacifica e molto partecipata quella indetta dal Comitato Familiari Ospiti delle RSA di Andria, coordinati dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!“.
Un Sit In ai piedi di palazzo di Città che ha prodotto un risultato immediato. Infatti dopo pochi minuti dall’insediamento del presidio di manifestanti, da parte della Sindaca di Andria avv. Giovanna Bruno, è partito l’input ai tre Assessori comunali competenti, quindi l’Assessore alle Finanze, al Personale ed ai Servizi Sociali, affinché incontrassero immediatamente la Delegazione. L’incontro tecnico ma anche con profonde sfumature di carattere politico gestionale, è avvenuto in sala Giunta ed ha soddisfatto i manifestanti. Al termine della lunga conversazione è stato il Presidente di “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli, a dichiarare:

“bene ha fatto la Sindaca Bruno ad indicare i tre Assessori quali referenti istituzionali su un caso delicatissimo che riguarda sia gli aumenti delle rette mensili ma anche j rapporti tra le RSA, l’Ente Pubblico nella tutela dei Cittadini, gli Ospiti delle strutture, i loro familiari ed il mondo associazionistico che si è messo in movimento già dal mese di settembre scorso, con gli ottimi risultati fino ad oggi conseguiti. L’impegno che abbiamo voluto strappare con forza ai tre Assessori, riuscendoci, è stato quello che nella terza decade del corrente mese di luglio, sarà proprio il Comune di Andria a mettere attorno allo stesso tavolo i responsabili delle tre RSA che operano nella città di Andria, la Asl, la Regione e, ovviamente, il gruppo che rappresenta i familiari degli ospiti ai quali viene richiesto l’aumento. Un incontro che servirà anche ad analizzare i rapporti e le condizioni all’interno delle Strutture, al fine di garantire ad anziani, ammalati e persone fragili la dignità e la serenità che tutti abbiamo il dovere di garantire”, ha concluso l’Attivista Sociale Montaruli.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.