Complanari dell’Andria-Trani in seguito ai violenti temporali, Nino Marmo (FI): “massima prudenza e andatura assai moderata”

lavori-andria-traniDichiarazione del consigliere regionale Nino Marmo sulle problematiche delle complanari dell’Andria-Trani.

I violenti temporali degli ultimi giorni, culminati con un autentica bomba d’acqua nella serata di domenica, hanno certamente messo a dura prova le due complanari della Andria-Trani, su cui si svolge attualmente il traffico veicolare in attesa del completamento dell’arteria principale. Certo si è trattato di un evento atmosferico eccezionale, ma il cedimento di una modesta porzione di terrapieno, con conseguente sfaldamento dell’asfalto, oltre a diffusi allagamenti della sede stradale, non possono e non devono lasciarci indifferenti. Al contrario, intendiamo sollecitare gli organismi preposti ad interventi mirati e tempestivi per la messa in sicurezza delle stesse complanari, ivi compresa una ricognizione – che l’Ufficio Tecnico della Provincia ha peraltro già annunciato – circa l’eventualità di cavità carsiche lungo il percorso”.
“Fermo restando che il transito sulle complanari in entrambi i sensi di marcia comporterà per gli automobilisti inevitabili disagi – gli ultimi, si spera, prima della fatidica consegna della nuova Andria Trani – facciamo nostre le legittime segnalazioni dei cittadini/utenti anche perché, in linea con le disposizioni in materia di sicurezza previste dall’Appalto, venga prontamente intensificata ogni tipo di segnaletica, in primo luogo quella catarifrangente e luminosa, per rendere più sicuro ed agevole il tragitto nelle ore serali e notturne ed in caso di avversità atmosferiche ormai sempre più frequenti”.
“Naturalmente l’invito per tutti, ed in specie per i più giovani, naturalmente dediti alla movida nei fine settimana, è quello di utilizzare la massima prudenza e tanto buon senso nel percorrere le complanari, che richiedono per forza di cose un’andatura assai moderata ed in fila indiana”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.