Svariati terremoti di lieve entità sono stati registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dallo scorso 23 aprile 2024:
Come è possibile constatare consultando la sezione dedicata ai terremoti del sito web nazionale dell‘Ingv, infatti, un primo sisma – di magnitudo 2.1 – è avvenuto alle 6,48 del 23 aprile con epicentro la zona del lago di Lesina, sul Gargano (in provincia di Foggia). Poco dopo, alle 7,03 dello stesso giorno, un secondo movimento tellurico si è verificato nella stessa zona: in quel caso – riporta sempre l’Ingv – il terremoto ha avuto una potenza lievemente superiore, di magnitudo 2.3. Alle 23,59 dello stesso giorno, poi, un terremoto 2.6 è avvenuto nella stessa zona. E ancora:
Un altro terremoto è avvenuto sempre a lesina anche all’1,04 di mercoledì 24 aprile 2024. In questo caso, il magnitudo è stato di 2.3. Infine, sempre nella mattina di oggi 24 aprile si registra ancora un altro terremoto, in quest’ultimo caso di magnitudo 2.5. Tutti i teremoti citati non sembra abbiano causato danni. Le schede degli eventi sismici sopra menzionati:
https://terremoti.ingv.it/event/38320191
https://terremoti.ingv.it/event/38320291
https://terremoti.ingv.it/event/38332121
https://terremoti.ingv.it/event/38332301
https://terremoti.ingv.it/event/38334271
Fonte: PugliaReporter.com
#terremoti #sisma #ingv #foggia #lesina #gargano #magnitudo #terremotiinpuglia
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.