Le aziende incontrano giovani candidati, lunedì al CocoHub di Andria la prima tappa dei Recruiting Days di Meridia

Lunedì 16 settembre, al CocoHub di Andria in Via Barletta 367, si terrà la prima tappa dei Recruiting Days organizzati dal Consorzio Meridia, durante i quali le aziende che sono alla ricerca di personale con competenze digitali, commerciali e logistiche potranno incontrare e selezionare i candidati ideali per le loro esigenze. L’evento si svilupperà nell’arco della mattinata, dalle 10 alle 13, secondo un programma completo di assessment, in modo da permettere alle imprese che parteciperanno di entrare in contatto con decine di lavoratori e studenti già profilati per ottimizzare al meglio l’incontro tra domanda e offerta.

In particolare, dopo le opportune procedure di registrazione, saranno organizzati momenti pensati per creare un ambiente collaborativo e permettere ai partecipanti di conoscersi meglio e guidarli nelle successive scelte. A seguire ci saranno gli speed-date, brevi incontri tra candidati e aziende, basati su match pre-evento, per facilitare confronti mirati e consentire a entrambe le parti di esplorare diverse opportunità professionali. Infine verrà dato spazio a colloqui individuali ponderati sulla base delle richieste avanzate dalle singole aziende. Gli incontri verteranno su tre diversi ambiti:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

digitale, commerciale e logistico. Per quanto riguarda il primo settore, saranno proposte figure professionali specializzate nel digital marketing, nell’Ux design, nella cybersecurity e nel software developer. Per il secondo ambito, invece, verranno segnalati candidati ritenuti idonei a ricoprire i ruoli di addetti alla vendita, scaffalisti, repartisti e cassieri. Riguardo le competenze logistiche, infine, le aziende potranno trovare personale qualificato a svolgere mansioni di magazzinieri, autisti, addetti o responsabili dell’ufficio acquisti e del reparto marketing. Queste giornate di reclutamento, totalmente gratuite, fanno parte di “Reskill to Work”, il progetto del Consorzio Meridia dedicato all’inserimento lavorativo di oltre 300 neet pugliesi, cioè quei giovani che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi di formazione.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.