Deposito di rifiuti in fiamme nel barese, in corso verifiche su salute del territorio

Un vasto incendio – sviluppatosi per cause in corso di accertamento tra i territori di Palo del Colle e Bitonto, in provincia di Bari – ha interessato un deposito di rifiuti:

Sul posto anche i tecnici di Arpa Puglia:

Si tratta di un nuovo grave episodio per l’azienda, già colpita da un incendio analogo nel 2020. Le fiamme, divampate nella notte, hanno richiesto l’intervento immediato di tre squadre dei vigili del fuoco del comando di Bari, supportate da una squadra di Molfetta e da rinforzi provenienti da Taranto e Barletta. Un’autobotte proveniente da Caserta è in arrivo per fronteggiare l’emergenza. Sul posto sono presenti anche i tecnici dell’Agenzia di protezione ambientale (Arpa Puglia), impegnati a monitorare l’impatto dell’incendio sulla qualità dell’aria e del suolo, al fine di valutare eventuali contaminazioni e rischi per la salute pubblica.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#bitonto #palodelcolle

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.