Inaugurazione di un murale questa mattina 15 marzo ad Andria presso la Scuola Primaria Statale “Antonietta Inchingolo” in piazza delle Regioni (quartiere Monticelli).
Al termine del laboratorio artistico condotto dal prof. Daniele Geniale, tutor ins. Alessandra Pistillo, viene presentato il prodotto finale e una mostra dei disegni realizzati dagli alunni di seconda primaria. L’istituto scolastico si è arricchito di un meraviglioso murale floreale, un vero e proprio giardino dipinto che accoglie ogni giorno studenti, insegnanti e visitatori. Per celebrare questa opera d’arte, è stato lanciato un sondaggio per dare un nome speciale al giardino di colori. Dal plesso Inchingolo sono stati proposti alcuni titoli che catturano l’essenza del murale, Hanno partecipato circa 400 tra alunni, docenti, genitori e personale scolastico. Il nome scelto è “Un giardino in cui crescere”.
Le attività previste hanno riguardato lo sviluppo della comunicazione artistica e sono state volte allo sviluppo della creatività degli alunni con particolare riferimento a quelli diversamente abili, con BES e stranieri nell’ottica della piena integrazione e della prevenzione e della riduzione dell’insuccesso scolastico. Ognuno è stato guidato alla scoperta delle potenzialità espressive e all’apprendimento sempre più autonomo delle forme artistiche utili a rappresentare la sua personalità e il mondo che lo circonda, il tutto all’interno di una cornice giocosa dove la cosa veramente importante rimane in assoluto il partecipare a tutto vantaggio delle possibili occasioni di incontro e di scambio culturale tra studenti e docenti al di fuori della solita routine scolastica.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.