
Intensi flussi turistici verso la
Puglia: oltre
27mila visitatori hanno scelto le principali mete culturali pugliesi negli ultimi due weekend di aprile, da Sabato Santo al Lunedì dell’Angelo, dall’
80esimo Anniversario della Liberazione a domenica 27 aprile. In questi numeri già da alta stagione rientrano le
12.669 presenze che, nella sola giornata del
25 aprile, grazie all’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali,
hanno affollato Castelli, Musei e Parchi archeologici della
Direzione regionale Musei nazionali Puglia:
Castel del Monte si conferma il sito con maggior numero di presenze in tutte le sei giornate:
Castel del Monte – patrimonio Unesco sito nel territorio di Andria – si conferma il sito con maggior numero di presenze in tutte le sei giornate, con un picco di oltre 4mila ingressi il 25 aprile, dopo aver sfiorato i 2mila visitatori a Pasquetta. Segue il Castello Svevo di Bari, che ha superato le 3mila presenze il 25 aprile, totalizzando quasi 1000 ingressi sabato 26 aprile. Non da meno è il Castello Svevo di Trani che ha registrato un boom di 2000 turisti il 25 aprile. Buoni i numeri anche per luoghi della cultura come l’Antiquarium e Parco Archeologico di Canne della Battaglia, il Museo Archeologico Nazionale e Castello di Gioia del Colle e il Museo Archeologico Nazionale e il Parco Archeologico di Egnazia visitati nella giornata di Pasquetta, e per il Museo Archeologico Nazionale-Canosa di Puglia, a testimonianza che la mostra “Forme e colori dall’Italia preromana. Canosa di Puglia”, a cura di Massimo Osanna e Luca Mercuri, allestita in un’ala della scuola “G. Mazzini” fino al prossimo 18 maggio e inclusa nel biglietto di ingresso, attrae sempre un pubblico numeroso.
«Questi numeri sono un chiaro segnale di interesse rivolto dai visitatori ai nostri luoghi della cultura – commenta il delegato alla Direzione regionale musei nazionali Puglia, arch. Francesco Longobardi – Ancora una volta è stata premiante la scelta di aprire a Pasquetta tutti i luoghi della cultura, come sempre anche grazie allo spirito di squadra di tutto il nostro personale».
#turismo #andria #casteldelmonte
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.