Domani, 7 maggio 2025, i cieli di Bari si coloreranno di tricolore grazie al passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare italiana, ovvero le celebri Frecce Tricolori:
A Bari le Frecce Tricolori tornano per San Nicola – previsto sorvolo, ecco dove e quando:
Stando a quanto si apprende, l’evento, che avrà luogo intorno alle 11.30, è parte delle celebrazioni dedicate a San Nicola, patrono della città. I velivoli, durante il loro sorvolo, sprigioneranno i tradizionali fumi tricolori, regalando uno spettacolo mozzafiato a tutti i presenti. Il sorvolo sarà visibile da diverse location strategiche, tra cui il lungomare, dove cittadini e turisti potranno ammirare le acrobazie aeree. Questo evento non è solo un momento di intrattenimento, ma rappresenta anche un volo di trasferimento dei velivoli dalla Sicilia verso la loro base madre di Rivolto, in Friuli Venezia Giulia. Il legame tra le Frecce Tricolori e la città di Bari è profondo e risale al 1987, quando la Pattuglia è stata ufficialmente designata ‘ambasciatrice di San Nicola’ dalla comunità dei frati domenicani della Basilica Pontificia. Da allora, ogni volta che le Frecce Tricolori sorvolano Bari, è come se la città rinnovasse il suo affetto e la sua gratitudine verso questa prestigiosa formazione aerea. Ma le celebrazioni non si fermano qui:
L’altra iniziativa dell’Aeronautica Militare italiana a Bari:
Giovedì 8 maggio, alle ore 12.30, la piazza Mercantile ospiterà un’esibizione della Fanfara del Comando Scuole/3ª Regione Aerea dell’Aeronautica Militare. Questo intrattenimento musicale sarà aperto a tutti i cittadini, offrendo un’ulteriore occasione di festa e condivisione.
#bari #freccetricolori #freccetricolore #aeronauticamilitare #aeronauticamilitareitalian
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.