A spasso per Andria travestito da “Parkoman”: prosegue la singolare protesta di Carnevale contro l’eliminazione dei “dieci minuti di cortesia” per le strisce blu

Si chiama Parkoman l’iniziativa delle Associazioni “Unibat”eIo Ci Sono! per protestare contro la soppressione dei primi dieci minuti di sosta gratuita nella città di Andria; una conquista che era stata frutto di mediazione quando, anni addietro, vennero introdotti i parcometri in città. Una mediazione che soddisfaceva le esigenze dei commercianti, dei consumatori e dei cittadini che hanno utilizzato quei 10 minuti di cortesia per il disbrigo di commissioni veloci. Una facoltà che l’attuale amministrazione comunale ha deciso di invece sopprimere:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La sosta di cortesia, ricordano i promotori dell’iniziativa di protesta, impediva il girovagare forsennato di automobilisti in cerca di parcheggio, favorendone il rapido ricambio. Una decisione che non sembra affatto condivisa da quelle centinaia di cittadini che hanno faderito sia alla petizione cartacea che a quella on-line (disponibile al seguente link), lanciata direttamente dall’attivista Sociale Savino Montaruli che sta curando anche le attività di sensibilizzazione civica. In attesa di risposte istituzionali, nelle prossime ore, ed in prossimità con il martedì grasso del Carnevale, Parkoman è atteso nuovamente nella città di Andria come già aveva fatto la mattina di domenica 11 febbraio 2024 nel centro storico della città federiciana.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.