Abbandono di rifiuti: a Barletta gli incivili non risparmiano nemmeno la Madonna dello Sterpeto – VIDEO

Girate pochi giorni fa da un’emittente televisiva locale, le immagini trasmesse in tv mostrano una vera e propria discarica a cielo a aperto a pochi passi del Santuario della Madonna dello Sterpeto di Barletta.

Una vergogna a cielo aperto che dimostra ancora troppa ignoranza in quella che (si spera) rappresenta soltanto una minoranza dalla testa dura che ancora non ha ben compreso l’importanza della raccolta differenziata.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Abbandonare i rifiuti per strada o nelle campagne non solo costituisce un reato punibile dalla legge ed un’azione sanzionabile dai comuni locali, ma anche un incentivo all’inquinamento territoriale con gravi conseguenze per l’ambiente e quindi anche per la nostra salute.

Non solo: anche se questi rifiuti dovessero essere recuperati dagli operatori ecologici, non essendo stati differenziati all’origine, potrebbero facilmente essere trasportati nelle discariche dell’indifferenziato, aumentando quindi i costi per i comuni (che pagano le discariche per kg) piuttosto che riutilizzare ciò che è possibile differenziare diminuendo il conferimento in discarica e quindi risparmiando l’ambiente e contribuendo all’economia circolare. Per questi motivi noi cittadini della BAT siamo tutti chiamati a sensibilizzare il prossimo.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui.

Il VIDEO (Fonte: Canale Youtube di Amica9tv):

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.