Ad Andria c’è ancora chi abbandona i bustoni dei rifiuti sotto le case delle altre persone senza nemmeno differenziarli

Ancora troppa inciviltà nell’abitato di Andria dove, ancora nel 2023, si segnala la presenza di soggetti (per non chiamarli imbecilli) che abbandonano i bustoni dei loro rifiuti sotto le abitazioni di altre famiglie. Ad aggravare il fenomeno, l’evidente mancanza di differenziazione dei rifiuti abbandonati. Lo ha segnalato nei giorni scorsi sui social l’associazione ambientalista andriese 3Place:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Davanti a simili episodi ci chiediamo se tutte le critiche alla politica siano lecite o se forse qualcuno debba guardarsi allo specchio e chiedersi il perché cotanta perseveranza per una forma di “trasgressione” inutile, stupida e autolesionista: forse alcuni nostri concittadini dovrebbero infatti ricordare che abbandonare i propri rifiuti vuol dire aumentare il costo della loro rimozione e quindi anche le tasse da far pagare alla collettività. Non ci stancheremo mai di sottolineare che l’aumento dei rifiuti indifferenziati non potrà che aumentare il cosiddetto costo dell’ecotassa, legato all’aumento dei rifiuti gettati in discarica. A questo, si aggiunge un impatto ambientale che di certo non fa bene alla salute del nostro territorio. Il tutto a causa di chi, ancora oggi, non differenzia i propri rifiuti, abbandonandoli persino sotto le abitazioni altrui. Oltre alla sensibilizzazione, l’auspicio, dunque, resta quello dell’idenfiticazione dei responsabili di questi scempi, sperando che a pagare economicamente possano essere loro (attraverso possibili sanzioni) e non tutti i cittadini onesti che quotidianamente differenziano i propri rifiuti in maniera civile.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.