Ad Andria contagi salgono a 2555 ma la maggior parte dei positivi non ha sintomi gravi

Mentre la campagna vaccinale prosegue praticamente senza sosta, i casi di positività al nuovo coronavirus continuano a salire anche nella città di Andria:

2555 contagi attivi, soprattutto tra i più giovani. Hub vaccinale aperto ordinariamente nelle mattine di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. In programma nuove aperture straordinarie per il week end” – lo ha reso noto il Sindaco Giovanna Bruno nel corso del consueto video-aggiornamento diffuso su Facebook. Occorre comunque ricordare che la maggioranza dei casi di contagio da Sars-CoV-2 non rappresenta casi gravi di sindrome da Covid-19 e, in buona parte dei casi, i soggetti positivi sono asintomatici o con sintomi pressoché lievi (leggera febbre, spossatezza, mal di gola, possibile perdita momentaneta di olfatto e/o gusto).

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Pertanto, anche se il numero dei contagi risulta particolarmente alto (dato dovuto anche all’obbligatorietà del tampone in molteplici circostante per l’uso del cosiddetto “Green Pass” e all’abitudine di molti a sottoporsi a tampone anche in mancanzandi sintomi), questo dato non va necessariamente a braccetto al dato delle ospedalizzazioni che invece è sostanzialmente a se stante. Per quanto concerne il bollettino epidemiologico regionale, la Regione – nella sezione apposita – riporta 10 decessi attibuiti alla sindrome da Covid-19 nelle ultime 24 ore. 133.344 le persone attualmente positive in tutta la regione di cui 1.401 nella Provincia di Barletta-Andria-Trani. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso dal Sindaco Bruno:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.