Ad Andria è boom per la “Camminata tra gli ulivi”: già 1500 iscritti. Il “format” unisce cultura, ambiente e solidarietà. Ecco il programma completo e i dettagli dell’atteso evento

Presentato ufficialmente il programma dell’evento in programma ad Andria in occasione della Giornata Nazionale dellaCamminata tra gli Olivi“, indetta dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” e patrocinata dalla Regione Puglia, dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Comune di Andria. Stando a quanto si apprende, l’iniziativa – presentata presso la sala Giunta di Palazzo di città nella mattina del 24 ottobre in presenza del Sindaco Giovanna Bruno e dell’assessore alle Radici Cesareo Troia – giunta alla sua settima edizione si conferma un “Format” fortunato, con un boom di prenotazioni.
Location dell’atteso evento sarà il Borgo Montegrosso, frazione di Andria, recentemente entrato nei Borghi della Salute e consisterà principalmente in una piacevole e salutare passeggiata di 8 km tra gli alberi di olivo nel caratteristico paesaggio della borgata, in compagnia di gruppi sportivi locali specializzati in trekking, maratone, fit walking, corsa, marcia etc., coadiuvate dalle Associazioni di volontariato che operano nel territorio e da “Assaggia l’Italia ApS“, l’Associazione di Promozione Sociale no profit attiva nella comunicazione e valorizzazione di tutto il bello e il buono del nostro Paese attraverso il proprio network comunicativo Italia&friends e Italia&friends Puglia, curato da Antonio Pistillo. Un evento salutare con sfondo benefico:

Il ricavato delle iscrizioni verrà infatti devoluto a sostegno di molt associaizoni di volontariato e solidaristiche: Giorgia Lomuscio Tutto per Amore, Calcit, Ail Bat, Basta un Attimo Peppe 92, Lilt, a tempo attivi nel sociale. Questo il programma dell’evento (che conta già 1500 prenotazioni!):

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Domenica 29 ottobre 2023 raduno dalle ore 08.30 alle ore 09.30 presso l’ex Scuola Elementare sul Viale dei Combattenti di Borgo Montegrosso con possibilità di ampio parcheggio per auto e bus navetta;
Ore 09.30: partenza della camminata con rientro previsto tra le ore 11.30 e le ore 12.00 sempre nel Viale dei Combattenti.

Successivamente, l’iniziativa vedrà anche un’area  “Country Food & Beverage” in Piazza della Libertà e Piazza Sant’Isidoro, all’area spettacolo e animazione con la musica della Controrchestra Big Band, oltre ad Esposizioni di artisti, artigiani, esibizioni sportive di ballo, visite guidateScopri il Borgo Montegrosso” (a cura di ArtTurism) per tutto l’arco della giornata e sino alle ore 16.00 e la possibilità di usufruire del pacchetto ‘formula weekend’. All’evento parteciperanno inoltre i fmembri dell’Associazione “Thempus” di Barletta, i custodi del tempo in indumenti d’epoca Federiciana, Giannelli Francescohorse in rappresentanza dei “Cavalieri del Mito” in abiti storici con due splendidi Cavalli. Il link al post diffuso sulla Pagina Facebook “Camminata tra gli Olivi”:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.