Ad Andria evento gratuito per “le manovre per la vita”, disostruzione vie aeree: domenica 13 ottobre al Chiostro di San Francesco – video

Domenica 13 ottobre dalle 8,30 alle 13,30 al Chiostro di San Francesco ad Andria si terrà un evento di presentazione delle manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini organizzato dalla Simeup, Società italiana di Urgenza ed Emergenza Pediatrica in collaborazione con la Asl Bt.

I medici mostreranno quali sono le manovre da compiere nei casi di emergenza quando un bambino ingerisce un oggetto o quando il cibo ostruisce le vie aeree. La partecipazione è libera e gratuita. Come ogni anno, tanti cittadini avranno l’opportunità di ricevere informazioni e impareranno le semplici manovre (diverse per lattanti e bambini adulti) che potrebbero diventare utili, anzi essenziali, in particolari circostanze. 

La Manovra per la vita è la disostruzione delle vie aeree nei bambini. Il video educational, diffuso su youtube e che viene riproposto qui sotto, è stato realizzato in collaborazione con la Simeup (Società italiana di Medicina di Emergenza Urgenza Pediatrica) e chiarisce quali gesti eseguire in caso di ostruzione delle vie respiratorie.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.