Ad Andria festa della B.V. Immacolata: tanti gli eventi organizzati dall’Opera Salesiana

Entrano nel vivo i festeggiamenti che la comunità educativa pastorale di Andria ha organizzato in onore della B.V. Immacolata, patrona della parrocchia a Lei dedicata e ispiratrice dell’opera di don Bosco. Nove giorni prima della festa la comunità parrocchiale e cittadina si è radunata ai piedi della bella statua dell’Immacolata, venerata da 110 anni nella chiesa di Via Regina Margherita, per prepararsi alla festa dell’8 dicembre e affidare alla Vergine le proprie speranze. Sotto lo sguardo attento di Maria i Salesiani continuano a lavorare per il bene dei giovani andriesi a loro affidati. La festa diviene, allora, occasione per rinnovare il loro impegno verso le giovani generazioni. Difatti, l’8 dicembre, verranno inaugurate le aule formative dell’Oratorio, completamente rinnovate, insieme alla nuova aula studio accessibile a tutti i ragazzi della città di Andria. Dice don Giovanni Monaco, direttore dell’Oratorio Salesiano e Parroco: «I giovani hanno bisogno di un luogo accogliente, confortevole e tranquillo dove studiare. D’Altronde, come diceva don Bosco, “facciamo consistere la Santità nello stare sempre allegri e fare sempre e bene il nostro dovere”. Lo studio è per loro un diritto, ma anche un dovere per il loro futuro. E noi dobbiamo aiutarli come possiamo». Di seguito il programma degli eventi:

  • dal 29 novembre al 7 dicembre, in parrocchia alle ore 19.00 Santa Messa e Novena alla “B.V. Immacolata”;
  • 6 – 7 dicembre, ore 20.00: Accademia dell’Immacolata in Parrocchia, a cura del ragazzi dell’Oratorio Salesiano;
  • 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria: ore 8.30 – 11. 30 Sante Messe; ore 10.00: Santa Messa presieduta da don Gianpaolo Roma SDB, Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Salesiana Meridionale. Al termine gara dei gessetti per i ragazzi in via Regina Margherita; ore 12.00: Inaugurazione della nuova Sala Studio per i giovani e degli ambienti per gli incontri formativi. Ore 12.30: Cerchio mariano nel cortile dell’Oratorio e rievocazione della nascita del primo oratorio salesiano a Torino nel 1841. A seguire omaggio floreale alla statua della Vergine Maria sulla terrazza dell’Oratorio; ore 18.30: Solenne concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Luigi Mansi e rinnovo tesseramento all’Azione Cattolica.

Durante la mattinata le vie del centro e del quartiere saranno animate dalla banda “Bassa musica” di Molfetta. La locandina

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.