Ad Andria fuochi d’artificio esplosi pericolosamente dagli edifici, il Sindaco pubblica un video: “dobbiamo educare alla civiltà”

Questi fuochi d’artificio non sono giochi pirotecnici autorizzati: le immagini rappresentano una delle consuete bravate notturne, che si verificano in più parti della città. Si “spara” per compleanni, per addii al nubilato, per feste di laurea, per urlare con arroganza al mondo il proprio personalissimo traguardo. Si “spara” infischiandosene del fastidio che si arreca ad altri e senza tener conto di nessuna regola” – lo rende noto sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un post con un video pubblicato su Facebook, Giovanna Bruno ha quindi ricordato che:

“Ormai ricevo quotidianamente chiamate di denuncia, lamentele e richieste di maggiori controlli e come me gli assessori, il comando di polizia locale, le forze dell’ordine.
Io capisco il fastidio e il desiderio di vivere con serenità nel proprio quartiere ma vi chiedo: è economicamente sostenibile impegnare un vigile per ogni cittadino, per controllare che si comporti secondo le regole? Noi stiamo facendo il possibile per prevenire e individuare queste infrazioni ma sappiate, lo dico soprattutto a chi infrange la legge, che le risorse utilizzate per questo lavoro sono risorse che avremmo potuto spendere per progetti più edificanti per la nostra città. Ad ogni buon conto i nostri agenti di polizia locale si sono messi alla ricerca di chi ha dato vita ai fuochi d’artificio che vedete in video, li hanno intercettati, complici anche i nuovi sistemi di videosorveglianza comunale, e li hanno multati – ha osservato la Sindaca Bruno che ha quindi concluso:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ed è così che la loro festa è finita in una multa da pagare. Soddisfatti? Si ma continuo a pensare che dobbiamo educarci alla civiltà, invece che ricorrere alle sanzioni. È un percorso che ci accomuna tutti, dai rifiuti alle tasse da pagare; dal non occupare un posteggio riservato, al rispettare il divieto di sparare coriandoli e quant’altro fuori dalle chiese e nei luoghi pubblici, passando per il rispetto di anziani, ammalati, bambini e animali domestici – ha concluso il Sindaco di Andria. Il link al filmato:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.