Ad Andria i coniugi Foà ricordano l’importanza del no al razzismo – video

Ad Andria si è discusso un incontro organizzato dalla Casa Accoglienza Santa Maria Goretti e Ufficio Migrantes in merito al fenomeno del razzismo. Il rischio di una deriva culturale valoriale è costante e per questo la visione etica e politica radicalmente laica necessita di essere ribadita. In base a questi presupposti si è discusso presso l’Officina San Domenico di Andria.

All’incontro hanno partecipato anche coniugi Foà, sopravvissuti all’olocausto, che fortunatamente non furono deportati nei campi di sterminio. Tuttavia, l’ombra delle leggi razziali fu comunque risentita dai due. Il signor Foà ricorda ai microfoni dell’emittente televisiva tele Dehon l’ingiustizia subita all’epoca quando egli non potè far ritorno a scuola a causa del razzismo legalizzato dilagante dell’epoca. Il video:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.