Il programma delle attività è il seguente:
22 settembre 2016
ore 17.00 saluti delle Autorità (Sindaco, Assessore all’Istruzione)
Moderatore: Martinelli Celestina, Presidente della Rete di Scuola CISA.
ore 17.30 prof. Alberto De Panfilis, esperto in metadidattica e interventi di formazione sul tema “Le strategie per la gestione della classe”;
ore 19.30 dibattito
ore 20.00 conclusioni
23 settembre 2016
ore 17.30 prof.ssa Lucrezia Stellacci, già Capo Dipartimento MIUR, Componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione sul tema “La professione docente nella scuola che cambia”
Moderatore: Martinelli Celestina, Presidente della Rete di Scuola CISA.
ore 19.30 dibattito
ore 20.00 conclusioni.
Le adesioni degli interessati vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica: andriacisa@libero.it
Il titolo dell’evento – spiega il Dirigente Scolastico Celestina Martinelli, Coordinatore della Rete di Scuole CISA – si riferisce non solo alle profonde trasformazioni che il mondo della scuola sta vivendo nell’attuale congiuntura, ma anche a soprattutto alla scuola che “cambia” nel senso che incide sulla persona dell’alunno, lo forma e lo trasforma positivamente. Per questo motivo abbiamo invitato due relatori di sicuro successo che affronteranno l’argomento cruciale della didattica e della professionalità docente.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.