In un mondo sempre più inquinato ci sono aziende virtuose che in modo sostenibile e produttivo cercano di dare sempre una maggiore qualità ai propri prodotti. In questo contesto si piazza l’azienda Agrolio della famiglia Agresti. E’ stato inaugurato alla presenza di organi istituzionali, ecclesiali, tecnici del settore, stampa e tv, oggi 25 settembre 2020 alle ore 16 il nuovo impianto. Dalla collaborazione con BTS Biogas, il principale costruttore di impianti di biogas in Italia e autentico pioniere del settore, nasce appunto l’impianto biogas Agroenergy realizzato proprio da BTS Biogas per Agrolio è alimentato al 100% con sansa di oliva bifasica denocciolata, precedentemente stoccata in silos di acciaio inossidabile.
L’alimentazione può essere integrata anche con altri sottoprodotti delle filiere agricole del territorio. L’efficienza dell’impianto è garantita da un’attenta e costante assistenza biologica che con questa alimentazione è particolarmente importante anche per la corretta somministrazione dei micronutrienti specifici. Il processo è mesofilo (35° – 48°C) e prevede una fase di digestione preliminare in una pre-vasca di idrolisi. A valle del fermentatore sono state realizzate due vasche di stoccaggio con coperture galleggianti e un separatore. Il digestato solido e liquido così ottenuto viene utilizzato come ammendante per le aziende agricole della filiera. La presentazione del progetto è avvenuta oggi Venerdì 25 settembre 2020 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 dove i presenti hanno potuto visitare l’impianto; domani Sabato 26 settembre 2020 dalle ore 09:30 alle ore 12:30 – Approfondimento agronomico in campo. Il punto di incontro con servizio navetta sarà presso: AGROLIO S.R.L. – S.P. 231 Km 55+120 Andria. L’evento è organizzato nel rispetto di tutte le prescrizioni sanitarie COVID-19 in vigore.
-
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.