Ad Andria nasce la piattaforma del Duc: “Vantaggi per commercianti e consumatori”. Sinisi: “Grazie a tutti per il supporto all’iniziativa”

Ad Andria nasce la piattaforma del Duc: “Vantaggi per commercianti e consumatori”
Ieri sera a Largo Grotte presso il Suap la presentazione della vetrina virtuale, Qr code e notifiche push. Sinisi: “Grazie a tutti per il supporto all’iniziativa. Il primo passo è stato fatto, ora avanti tutta”. Così il presidente della Confcommercio di Andria, Claudio Sinisi all’indomani della serata in cui è stata lanciata la nuova piattaforma dei servizi comuni del Duc, il distretto urbano del commercio e nella quale sono state premiati numerosi esercizi commerciali che hanno raggiunto l’ambito riconoscimento di “Attività storiche”. Nella conferenza che si è svolta a Largo Grotte, presso la sede del Suap, aperta a tutti, cittadini, imprese e associazioni, è stato illustrato nel dettaglio il progetto e spiegata ai commercianti la maniera per aderirvi: una volta entrato nella piattaforma ciascun operatore avrà a disposizione una vetrina online in cui raccontarsi, raccontare il suo prodotto e lanciare anche nuovi brand.Aderendo alla piattaforma i commercianti oltre alla vetrina virtuale per raggiungere nuovi clienti, ci sarà anche il servizio QR Code, scansionandolo i cittadini ricevono in tempo reale informazioni utili sull’attività commerciale, come orari, offerte e contatti. E ancora un servizio di notifiche push per l’invio di messaggi istantanei personalizzati su prodotti e promozioni.

Il fine è quello di creare una piazza virtuale in cui promuoversi, fidelizzare e aumentare la rilevanza delle offerte. Il cittadino-consumatore, a sua volta potrà vivere un’esperienza di shopping più personalizzata e coinvolgente, riscoprendo Andria e il territorio.Il Duc si pone come catalizzatore per la valorizzazione del territorio, unendo i commercianti, i cittadini e i turisti in una sinergia senza precedenti. La piattaforma del Duc amplifica tutto questo proiettandolo sul web allargando così i confini del commercio che da territoriale diventa globale. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, a tutti coloro che sono intervenuti dai vertici della Confcommercio, in primis la neo presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie, e Vito D’Ingeo, presidente della Confcommercio Bari-Bat, al direttore di Confesercenti Bat, Mario Landriscina e Tommy Leonetti di Confesercenti Andria, fino ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, dalla stampa che ci ha supportato nella diffusione dell’iniziativa alla fotografa Chiara Cioce che ha immortalato diversi momenti della cerimonia. Un’attestazione di stima la dobbiamo rivolgere anche alla Polizia Locale per essere intervenuta a garantire il buon funzionamento della parte logistica”, conclude Sinisi.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.