Ad Andria nuovo incontro sulla prevenzione del cancro, perché prevenire è meglio che curare

incontro-sul-cancro-andria“Un’oncia di prevenzione del cancro vale una tonnellata di cura del cancro.” (Robert A. Wasche) Potrebbe essere questa frase, la Mission che muove l’ANTEAS, per la seconda volta, a parlare di tumore alla sua cittadinanza il 13 Ottobre. La sede d’incontro e di confronto è sempre la stessa: il Chiostro San Francesco, quasi a voler richiamare un appuntamento fisso in un luogo altrettanto storico. “La cura di un tumore nel nostro territorio” è la testata principale, ma la protagonista è la prevenzione a questo “male” e la rete territoriale di supporto al malato presente nella comunità di appartenenza. L’ANTEAS, affiancata da specialisti e figure istituzionali, vuole creare discussione e dibattito, affrontare punti di forza e criticità che si riscontrano lungo il tortuoso percorso della malattia. Saranno presenti i rispettivi presidenti locali e territoriali ANTEAS, il Segretario Generale FNP CISL Bari, il Presidente AIL BAT e il Sindaco di Andria.

Non manca l’aspetto medico-sanitario con la Dott.ssa Lucia Ciuffreda e il Dott. Giuseppe Tarantini.

Si parla di lotta contro il cancro perché sul ring della vita si scontrano l’uomo e il suo tumore e dalla platea a fare il tifo ci sono la Speranza di sconfiggerlo e la Volontà di ricominciare a Ri..vivere. Appuntamento quindi per il Chiostro San Francesco di Andria alle ore 18,00. 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.