Ad Andria spopola il “Calisthenics”, ma gli atleti chiedono migliore cura della palestra verde

Giunge in redazione una nuova segnalazione, questa volta riguardante la “palestra verde” della città di Andria. Un utente, il quale sta promuovendo il Calisthenics ( uno sport che prevede il raggiungimento di skill (abilità) di forza o di equilibrio a corpo libero) ha effettuato una segnalazione attraverso il servizio di segnalazione Whatsapp promosso da VideoAndria.com (a tal proposito, ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale) inviandoci alcune immagini per lanciare un appello all’amministrazione per migliorare la qualità degli attrezzi disponibili gratuitamente nel polmone verse della città federiciana.

Nello specifico, sarebbero da rivedere pavimentazione e materiale in legno, in parte evidentemente danneggiato dalle intemperie:

danneggiamenti-palestra-verde-villa-comunale-andria

“La pineta è un posto dove la gente e molti giovani si allenano con l’intento di migliorarsi. Se anche queste attività”. 

“Posso assicurarvi che con meno di 1/5 di quello che si spenderà per un evento di pochi giorni, si potrebbe garantire il benessere e l’aggregazione per un periodo di gran lunga maggiore”.

“Le attrezzature sono sì state sostituite (quelle più vecchie), ma con un’installazione scriteriata delle attuali”. Su YouTube spopolano i VIDEO di questo particolare sport praticato ad Andria: