Non si fermano le attività di pulizia volontaria delle vie cittadine, promosse dall’associazione ambientalista 3Place di Andria, arricchite anche dalla partecipazione di giovani volontari:
Lo scorso 28 novembre, un gruppo di ragazzi ha aderito volontariamente ad un evento di clean up che consentito il recupero di un filtro motore, un copertone di una bici, un bustone con schede scommesse, un pezzo di un quadro elettrico, lattine, bottiglie di plastica, avanzi del fast food, preservativi, bottiglie di birra a non finire e tanto tanto altro ancora nell’area che comprende via Di Ceglie e Via Niccolò Paganini. «In un’ora circa abbiamo riempito 17 sacchi per un totale di circa 80 kg di rifiuti. Poi siamo tornati a scuola e abbiamo parlato un pó con i ragazzi. La cosa più bella? Vedere l’entusiasmo negli occhi (e nelle braccia) di questi ragazzi e ragazze nel raccogliere rifiuti e fare qualcosa per la propria città e il proprio pianeta La cosa più brutta? L’enorme quantità di rifiuti presenti. C’erano dei veri e propri strati di rifiuti» – hanno osservato sui social dall’associazione ambientalista 3Place che ha ringraziato gli studenti, i docenti dell’istituto scolastico e gli operatori della ditta incaricata della gestione dei rifiuti nel territorio comunale. In un periodo storico dove il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sembra, purtroppo, persistere in alcune circostanze (nonostante sia dal 2023 divenuto legalmente un reato e non più un “semplice” illecito amministrativo), ammirare un’iniziativa ad opera di insegnanti e dei rappresentanti delle giovani generazioni (gli adulti del domani!) non può che aiutarci a sperare in un futuro migliore per tutti. Tale iniziativa simboleggia per noi un concreto messaggio di augurio di salute e benessere per l’intera comunità. Gli autori di VideoAndria.com si associano ai messaggi di apprezzamento nei confronti di questi volontari, orgogliosi di essere vostri concittadini! Il link ak post:
#ambiente #andria
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.