Si sono concluse senza imprevisti le assegnazioni dei posteggi agli ambulanti che hanno aderito alla manifestazione d’interesse quindi allo svolgimento di mercati aggiuntivi, in edizione straordinaria, che si svolgeranno in Piazza Catuma ad Andria, in concomitanza con le domeniche ecologiche a partire dall’8 dicembre 2024 fino a domenica 29 dicembre 2024. Alle operazioni di assegnazione dei posteggi hanno presenziato anche i rappresentanti sindacali di CasAmbulanti-UniPuglia e di Fiva-Confcommercio. Al termine delle operazioni che si sono svolte presso gli Uffici Suap in Largo Grotte lunedì 2 dicembre 2024 è stato il Presidente Savino Montaruli a dichiarare:
«abbiamo riempito la Piazza storica e più significativa della città di Andria. Con i Responsabili del Suap e del Comando di Polizia Locale abbiamo completato l’iter burocratico delle assegnazioni rispettando la graduatoria elaborata dagli uffici. Saranno quattro le domeniche, quindi l’8, 15, 22 e 29 dicembre 2024, nelle quali Piazza Catuma sarà illuminata dalla forza lavoro che rappresenta una risorsa fondamentale per la città federiciana: gli ambulanti. Anche quest’anno, grazie al nostro lavoro puntuale ed apprezzato, abbiamo creato nuove opportunità lavorative in tutta la Puglia. Saranno numerosi i comuni nei quali si terranno mercati straordinari aggiuntivi che vedranno animarsi le piazze delle città pugliesi con gli Operatori che cercheranno di recuperare le enormi perdite economiche subite nel corso di un altro anno drammatico per le vendite e per le condizioni in cui versano le aree mercatali. Spero che anche la cittadinanza andriese possa apprezzare questo sforzo e possa gradire questo ritorno felice al passato con la nostra Piazza che torna ad ospitare il mercato ed a rivivere, dopo molti decenni, quel clima di socialità che si sta perdendo progressivamente in una società orientata all’isolamento ed all’individualismo. I mercati si svolgeranno, per la prima volta, in orario pomeridiano e serale» – ha concluso Montaruli.
#andria #mercato
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.