Ad Andria tre incidenti in 24 ore tra mancate precedenze e cellulare alla guida

Troppi incidenti alla guida nella città di Andria dove si contano persino 3 sinistri nel giro di 24 ore. E’ quanto emerso dall’analisi di alcuni dati diffusi online attraverso recenti dichiarazioni alla stampa:

Stando a quanto si apprende anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web, nella città federiciana, le automobili (ma non solo) sono i mezzi mediamente più coinvolti negli scontri tra veicoli che spesso causano anche feriti. Troppo facile dare “la colpa” principalmente alle strade danneggiate – fenomeno comunque persistente se si pensa, nonostante ai numerosi e recenti interventi alle condizioni di alcune arterie provinciali – occorre tener presente delle altrettanto numerose mancate precedenze e dell’uso (teoricamente vietato) del cellulare durante la guida:

Capita così che ad essere coinvolti negli scontri siano persone di tutte le età e non solo giovani alle prime armi. Ad usare lo smartphone accanto al volante non sono soltanto under 20 ma anche donne e uomini di una certa età. A questo, poi, si aggiunge uno strano modo di fare che accomuna paradossalmente e pericolosamente certi automobilisti andriesi ed i pedoni:

l’attraversamento privo di rallentamento. In troppi casi, si attraversano gli incroci senza fermarsi, anche negli incroci semaforici spenti – contesto stradale in cui si dovrebbe invece aumentare la prudeza – e spesso senza tenere in considerazione che, dall’altra parte, potrebbero esserci persone con bambini e/o soggetti fragili. Prima ancora delle opere pubbliche, dunque, molteplici concittadini dovrebbero sviluppare una empatia che, a piedi come in auto o sugli scooter e monopattini elettrici, viene a mancare in troppe circostanze. Talvolta, causando incidenti, anche gravi, che forse potevano essere evitati attraverso il semplice rispetto delle regole della convivenza civile, oltre che del codice della strada.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.