Ad Andria un nuovo appuntamento con il pensiero sistemico

Andria – Un gruppo di “menti in riflessione” provenienti da diversi contesti lavorativi, che stanno praticando un percorso di Apprendimento Organizzativo basato sul pensiero sistemico, si è riunito per un incontro altamente stimolante e produttivo sul tema del pensiero sistemico e il suo impatto sul proprio nucleo. Imprenditori, consulenti, addetti ai lavori, manager hanno condiviso le proprie conoscenze ed esperienze al fine di esplorare nuove prospettive e idee per affrontare le sfide che la nostra comunità affronta oggi. Il pensiero sistemico è un approccio che studia il rapporto che c’è tra gli elementi, la loro evoluzione, le connessioni. Significa passare dalla logica del colpevole/responsabile alla logica delle condizioni che hanno facilitato un accadimento. Durante l’incontro, i partecipanti hanno approfondito le tematiche chiave riguardanti la propria attività e contesto di vita, la comunità locale e i benefici del pensiero sistemico nel proprio percorso. Mediante l’applicazione del pensiero sistemico, sono emerse idee creative e strategie interdisciplinari che potrebbero avere un impatto significativo sulla comunità.

I partecipanti, su invito di Gino Tattolo, motivatore e pensatore sistemico, si sono concentrati sull’importanza di coinvolgere attivamente, nel prossimo futuro e approfondito in successivi incontri, la comunità nella progettazione e nell’attuazione di tali soluzioni. Hanno sottolineato l’importanza dell’ascolto e del confronto, della collaborazione e della condivisione. Solo attraverso questo percorso si può essere capaci di slegarsi dai vincoli e dal contesto attuale in cui si vive e lanciarsi in nuovi scenari, con sfide più stimolanti e nuovi modelli di rete. È un modo per spingersi oltre il proprio potenziale e ottenere nuovi traguardi, personali e lavorativi, perché prima che lavoratori si è persone. Il contesto in cui viviamo ci chiede di affrontar sfide complesse e interconnesse, che richiedono un approccio olistico. Il pensiero sistemico ci offre strumenti e prospettive per affrontare queste sfide in modo efficace. Attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, possiamo trovare soluzioni innovative che migliorino la vita di tutti i membri della nostra comunità – dichiara Gino Tattolo. È questo l’invito per i prossimi incontri: coinvolgere sempre più numerosi pensatori che sposano il pensiero sistemico per osservare la realtà da un punto di vista differente e trovare nuove soluzioni per migliorare il benessere della comunità. Il prossimo appuntamento è previsto per fine settembre in data da definire. Si ringraziano i partecipanti al primo incontro:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Francesco Suriano – Over The Net, Sandro Di Tommaso – Over The Net, Francesco De Lillo – CSA Pubblicità, Giuseppe Cirulli – CSA Pubblicità, Michele Di Tacchio – Surgelati di Tacchio, Gianni Lopetuso – Formule Creative, Sabino Colia – Meno 21 e Startup Srl, Fabio di Michele – Ferv e Startup Srl, Giuseppe Lotito – Startup Srl, Francesco Fiore – Arbitro di Serie A e B, Luciana Gramatica – Revisore dei Conti, Domenico Fortugno – Eglea Srl Tucci Wood Essence, Sabino Amorese – Fonix Store, Antonio Patruno – Consulente Ammin. Sistemico, Barbara Carluccio – Airgama Srl, Teresa Tursi – Assapora Snc, Rino D’Agostino – Consulente Mediolanum e Esperto di Fisica Quantistica. Un video diffuso dalla Rai:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.