Andria: per i malati di tumore pronte squadre di medici, psicologi e infermieri messi a disposizione per un progetto del Calcit

Presentata a Palazzo di Città, sabato mattina, con l’intervento del Sindaco, avv. Giovanna Bruno, la Grande C, il progetto per i malati oncologici voluto dal Calcit di Andria e patrocinato dal Comune di Andria. La Grande C sta ad indicare il salto di qualità immaginato dal Calcit nell’assistenza che, dal lontano 1984, prosegue senza sosta sul territorio andriese dopo essere nata all’interno di un istituto scolastico, la Scuola Media “Vittorio Emanuele III”, per celebrare la figura del Prof. Forte scomparso prematuramente a causa di un cancro.

«Ora vogliamo poter dare un contributo maggiore e più qualificato – ha spiegato il Dr. Nicola Mariano, Presidente del Calcit – con un progetto di assistenza completa che ha al suo interno medici, psicologi, infermieri ed OSS oltre che trasporti. Insomma una grande C che vogliamo mettere interamente a disposizione della comunità. Ed è fondamentale non solo l’impegno dei soci del Calcit, ma anche di tutti i partner che hanno sposato appieno gli obiettivi del progetto. C’è una grande necessità sul territorio e noi vogliamo in qualche modo dare il nostro contributo».

La sede operativa sarà quella dell’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi” della Misericordia di Andria che è anche partner diretto del progetto del Calcit. L’Associazione “Giorgia Lomuscio – Tutto per Amore” ed il CAF Movimento Cristiano Lavoratori sono gli altri organismi associativi che hanno aderito alla rete creata dal Calcit. Importante anche il patrocinio della Città di Andria. «L’evento di presentazione di sabato è per noi un modo per avviare ufficialmente questo progetto – ha spiegato il Dr. Marianoun progetto che coinvolge moltissimi professionisti nei loro campi ed a cui si potrà accedere contattando semplicemente il nostro numero di telefono e cioè lo 0883.890947». La Locandina:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.