Ad Andria una copia della Costituzione agli studenti per ricordare loro diritti, doveri e senso civico

Nel pomeriggio del 16 giugno 2022, presso la Sala Consiliare della città di Andria, verrà ospitata una rappresentanza dei giovani che inizieranno la maturità la prossima settimana. Ci saranno tutte le scuole superiori di Andria ed il coordinamento che è affidato al Comitato studentesco:

Ci sarà la presenza dell’Amministrazione che sta portando avanti queste idee di divulgazione della Costituzione all’interno delle scuole, un progetto che fisicamente verrà reso maggiormente concreto con il prossimo anno scolastico. “Però vogliamo cominciare subito – spiega il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – con il donare ai giovani della maturità di quest’anno una copia della Costituzione per sottolineare l’importanza del senso civico, l’attenzione a quella che è la la Carta fondamentale insomma dei diritti e dei doveri dei cittadini italiani. Tutto questo è stato reso possibile grazie a tante iniziative che, già nel corso di quest’anno scolastico, si sono portate avanti così come quella di rendere maggiormente fruibile il Palazzo di Città e le stanze della politica, della burocrazia cittadina, per far avere, ai ragazzi, una maggiore conoscenza e di presa in diretta di come si snoda la vita politica in città, la collaborazione con gli assessorati. In futuro vedremo come sarà possibile usufruire di spazi aperti per fare delle lezioni scolastiche alternative e lo faremo -conclude il Sindaco – ” con la collaborazione del Comitato”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.