“In questo momento storico sembra che chi pratica l’accoglienza lo debba fare di nascosto” – ricorda il consigliere regionale Sabino Zinni (centrosinistra) che nelle ultime ore, assieme a don Geremia Acri (responsabile della struttura di Casa Accoglienza “Santa Maria Goretti” di Andria) ha ribadito la necessità di mantenere un senso di civiltà nel territorio in tema di accoglienza e tolleranza. “Chi chiude i porti contravviene alla legge del mare. La legge per cui la prima cosa che si fa quando è in pericolo è accoglierla, farla sbarcare e poi tutto il resto….ma quando c’è qualcuno che ha bisogno non si guarda a razza, colore, sesso…non si guarda nulla, si accoglie“.
L’iniziativa precede l’evento in programma il prossimo 9 febbraio, quando proprio in Piazza Catuma verrà introdotto momentaneamente un tendone per simboleggiare la tematica che verrà affrontata dal consigliere regionale. Video di Amica9tv:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.