Ad Andria uomini con mani legate ed imbavagliati contro la violenza di genere

Come precedentemente riportato anche sul nostro sito web, nella serata di ieri, molteplici uomini andriesi sono scesi in piazza Catuma per manifestare contro la violenza di genere a seguito del drammatico episodio di femminicidio che ha causato l’improvvisa, tragica e prematura scomparsa di una nostra concittadina – Vincenza Angrisano – che lascia anche i suoi due giovanissimi figli. Una notizia che ha scosso profondamente anche molteplici cittadini di sesso maschile della città di Andria, i quali hanno preso le distanze da ogni forma di violenza contro le donne:

“È ora che gli uomini si liberino dal retaggio del patriarcato, dal maschilismo e dalla cultura della sopraffazione e diano un segnale di cambiamento radicale nel loro modo di vivere e di relazionarsi nella società. In piazza con una benda sulla bocca e le mani annodate da una corda a voler significare che dalla bocca non devo più uscire parole violente e che le mani devo stare a posto. È una iniziativa nata da semplici cittadini e perciò non ha nessuna appartenenza politica o associativa” – si rendeva noto sui social. Nel frattempo, lo ricordiamo, è stato attivato un conto corrente a sostegno dei figli di Enza, come spiegato dalla sindaca di Andria, Giovanna Bruno: “Abbiamo istituito il conto corrente dedicato ai figlioli di Enza. Su di esso invito a convogliare tutte le disponibilità annunciate in questi giorni da cittadini, associazioni, istituzioni. È un modo per manifestare vicinanza materiale. In tanti ha prevalso il senso di protezione verso i minori. Sentimenti belli, affettuosi e delicati”. Il conto è su Banca IntesaSanPaolo, intestato ai bambini (“Comitato per Salvatore e Christian Leonetti”), presso Palazzo di Città, in Piazza Umberto I. Iban IT57B0306909606100000400385. Alla nomina del tutore dei minori il conto sarà nella disponibilità esclusiva della persona preposta, fa sapere la sindaca. L’iniziativa di ieri sera è stata documentata anche dal Tgr Puglia:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO DIFFUSO ONLINE

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.