Profonda tristezza anche per gli autori del blog di VideoAndria.com per la notizia della scomparsa di Angelo Chiauzzi, artista romano ma “andriese d’adozione”:
Innato artista dai numerosi talenti, Chiauzzi aveva scoperto Andria per amore – sua moglie, originaria della nostra città – dedicando ad essa molteplici cartoline ed opere in ceramica che rappresentavano anche Porta di Sant’Andrea e Castel del Monte, oltre ad altri simboli della Provincia BAT (tra cui, la statua di Eraclio della vicina Barletta e gli ulivi). Orafo, disegnatore, scultore, poeta, Chiauzzi arricchiva il suo periodo di pensionamento all’insegna della Cultura e della scoperta del nostro territorio, di cui era profondamente affascinato. Partecipe anche ai “convivi” del centro storico – prime vere iniziative finalizzate alla rivalutazione del borgo antico cittadino promosse all’epoca dal prof. Riccardo Suriano – l’artista romano ha continuato instancabilmente a promuovere sul web le sue passioni – anche in compagnia del poeta andriese Nicola Capurso – sino all’ultimo periodo di vita, lasciandoci lo scorso mese di dicembre 2021. Alla famiglia di Chiauzzi esprimiamo il nostro più sincero messaggio di cordoglio per la grave perdita: di lui ricorderemo non soltanto le sue opere, ma anche il suo sorriso sincero e caloroso. Chiauzzi ha dimostrato un profondo affetto nei confronti della nostra comunità, forse anche più autentico e profondo rispetto a quello dimostrato da alcuni andriesi “doc”. Una grande lezione di vita per tutti noi. Grazie. A tal proposito, vogliamo condividere con voi i link ad alcuni video:
Andria illustrata sulle cartoline dell’artista romano Angelo Chiauzzi – video:
Cartoline e poesie in dialetto andriese, tra tradizione e innovazioni di Chiauzzi e Capurso – video:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.