Agricoltura, Sindaco di Andria incontra l’assessore regionale: PAC, xylella e rischio idrico tra gli argomenti affrontati – video

Nelle ultime ore, l’amministrazione cittadina ha partecipato ad un incontro in regione con l’assessore alle politiche agricole, Donato Pentassuglia. A renderlo noto è stata la stessa Sindaca di Andria, Giovanna Bruno. In un post diffuso sui social, la prima cittadina andriese ha osservato che:

“L’agricoltura è il motore della nostra economia e ci sono tanti suoi aspetti da non sottovalutare. C’è preoccupazione per il mercato dell’olio, per i prezzi, per i tagli con altre provenienze non tracciate, per l’incapacità di fare sistema sul tema. Ho esteso anche agli altri sindaci della BAT e ai nostri consiglieri regionali l’invito a fare una riflessione condivisa su questa problematica di cui oggi ho potuto discutere con l’assessore regionale.
C’è preoccupazione per le decisioni del governo centrale sulla PAC (politica agricola comune), in discussione anche in un apposito tavolo nazionale nei prossimi giorni” – ha detto la Bruno che ha poi aggiunto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“E poi il tema della xylella, della sicurezza nelle campagne, del rischio idrico.
Tanti temi affrontati, con la necessità di compiere scelte condivise perché sull’agricoltura e sul suo indotto non c’è da fare guerra di campanili ma, al contrario, bisogna unire forze, idee ed energie per raggiungere l’obiettivo comune di ottenere attenzione reale anche da parte del governo centrale. Ringrazio l’assessore Pentassuglia per la disponibilità, per l’approccio costruttivo e risolutivo, per la capacità di ascolto e la volontà di farsi interprete delle esigenze di una intera comunità. Un ringraziamento alla consigliera Di Bari per aver promosso l’incontro” – ha concluso il Sindaco Bruno. Il link al video diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/watch/?v=362355068879408

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.