Allagamenti in via Bisceglie, ma ancora per poco: i lavori sono al 95% – video

Andria: ancora pioggia in via Bisceglie, ancora allagamenti. Ma a che punto sono i lavori? A buon punto, ma sono molto impegnativi. Stanno proseguendo in maniera costante. Una precisazione è dovuta: un conto sono i lavori “esterni” di Via Maraldo e Via Bisceglie con la sostituzione di pali e panchine e l’altro invece è il lavoro in corso per la condotta pluviale. Un lavoro molto difficile vista la consistenza della roccia nel sottosuolo a circa 9 metri sotto il livello stradale. I lavori, comunque, sarebbero a buon punto, “al 95%” mentre la talpa (ovvero una Fresa meccanica a piena sezione) richiederà ancora tempo per completare il suo percorso che prosegue lentamente all’altezza della pineta.

Nel frattempo, proseguono le lamentele dei cittadini spesso segnalate anche con foto (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). 

Lavori che richiedono anche turni copiosi che non consentono andare oltre i 30-40 centimetri al giorno. Un lavoro molto pesante. Gli allagamenti, purtroppo, ci saranno ancora sino a quando l’opera non sarà completata con l’introduzione della nuova condotta. I lavori dovrebbero terminare entro qualche mese. “Noi continuano a rispondere con i fatti” – ribadisce l’assessore Grumo. Fatti che, effettivamente, non si erano mai visti nella città di Andria. Una problematica, quella degli allagamenti in via Bisceglie, che presto sarà soltanto un ricordo agrodolce in attesa della svolta decisiva, definita “storica” per la città federiciana. Gli andriesi, dunque, dovranno avere ancora un po’ di pazienza per il cambiamento definitivo che costerà ancora qualche malumore in cambio di un grande passo in avanti epocale che migliorerà la vita di tutti, andriesi e viaggiatori provenienti dalle città limitrofe. Linkiamo qui sotto il video diffuso sul Canale YouTube di Tele Dehon che riporta un’intervista all’assessore Grumo: